mercoledì 16 maggio 2012

19 Maggio Food revolution day, perchè ci piace l' idea .


La giornata di Sabato offre a noi ed a tutti quelli che sono convinti che il cibo possa essere importante per il nostro stato di salute la possibilitá di affrontare in maniera originale l' argomento alimentazione .
Infatti il famoso cuoco inglese Jamie Oliver ha stabilito che il Food Revolution day che si tiene Sabato 19 maggio rappresenti a livello mondiale un giorno in cui l' inventiva di ognuno di noi può dare un contributo alla "rivoluzione" da compiere a tavola.
L' obiettivo è di migliorare la conoscenza e l' attenzione sulle qualitá di cibi semplici e soprattutto prevenire a tavola le malattie come diabete ed obesitá in continuo aumento nelle nuove generazioni.
L'idea di un " Festival Mondiale " per promuovere la cultura del mangiar bene e di uno stile di vita più salutare per tutti usando la rete come collante ci piace molto.
Una rivoluzione dell’alimentazione fatta ovunque da singoli che lavorano per creare centinaia di appuntamenti coinvolgendo scuole, ristoranti, cascine, negozi e privati.
Sul sito internazionale potete vedere giorno per giorno quanto crescano questi eventi e quanto sia facile crearne uno.
Milano rappresenta per il nostro paese la località con la più grande offerta di eventi legati al cibo ed alla sua migliore conoscenza determinante per un corretto uso.
Trovate su questo sito del referente per il nostro paese l' elenco completo degli appuntamenti.
Se cercate spunti per introdurre a casa la varietá alimentare e incuriosire i bambini con nuovi cibi vi consigliamo la lettura di trenta spunti utili e pratici per usare il cibo come la prima cura per la nostra salute .

Nessun commento:

Posta un commento