venerdì 4 maggio 2012

Un applicazione per capire le analisi .

Per la nostra rubrica su Controradio abbiamo scelto una applicazione che tratta un argomento serio e delicato per la salute: le analisi cliniche ed è proprio questo il nome che è stato scelto.


Se le applicazioni di cui abbiamo parlato negli scorsi appuntamenti contavano sulla praticità regalata dal telefono di raccogliere al volo dati e sintomi riguardanti per esempio nascita o gravidanza e poterli riferire al medico alla visita di controllo, quella di oggi si basa sulla possibilità di poter confrontare i parametri degli esami di laboratorio in qualsiasi momento senza stare particolarmente in ansia fino al primo consulto.
Il menu molto intuitivo presenta 6 icone, le prime tre permettono di approfondire totalmente la diagnostica.


La prima analizza i principali parametri di sangue ed urine, quali sono i valori di riferimento e quali possono essere le patologie correlate ad eventuali differenze .Molto utile anche la possibilità di conoscere come preparsi agli esami.


La seconda a partire dagli organi del corpo umano permette di analizzare valori e diagnostica correlata ad ogni distretto.


La terza riguardante la diagnostica descrive esami quali il doppler spiegandone utilità,preparazione e possibili patologie .

Come facilmente immaginabile e specificato perfettamente in apertura dell' applicazione ogni tipo di parametro riguardante lo stato di salute e soprattutto l' eventuale diagnosi legata a questi valori va fatta solo ed esclusivamente con il medico che analizzando variabili quali età, familiarità e malattie precedenti è in grado di fornirvi rimedi e consigli per far rientrare i parametri nella norma.

Sicuramente però può essere utile per approfondire ed informarsi su tutto ciò che riguarda quella che è la macchina più sofisticata mai creata: il corpo umano.

La potete scaricare dall' Apple store gratuitamente .

Nessun commento:

Posta un commento