venerdì 8 giugno 2012

Una applicazione utile per controllare pressione e peso .

L' applicazione di cui abbiamo parlato per la rubrica di Controradio riteniamo possa essere di grande aiuto per tutti coloro che hanno necessita' di un controllo dei parametri corporei più importanti : pressione arteriosa e peso corporeo .
Si chiama Body values Lite.
Come è già capitato più volte per altre applicazioni che vi abbiamo raccontato il fatto di vivere con il telefono sempre a portata facilita i controlli e soprattutto l' archiviazione dei dati raccolti in questo caso particolare del valore della pressione massima, minima e
pulsazioni.

La predisposizione fornita dalla presenza di uno spazio compilabile con le modalita' di misurazione che possono essere : luogo dove viene effettuato il controllo , stanchezza o altre variabili permette di trasferire al medico prescrittore il massimo delle informazioni utili difficilmente memorizzabili su un foglietto volante .

È possibile stilare dei grafici, anche esportabili, con i dati raccolti per giorno o mese: in aggiunta alla visualizzazione grafica indicazione del valore minimo, massimo e medio della pressione sanguigna e delle pulsazioni per l' intervallo prescelto .

L' altro parametro importante per la salute è il controllo del peso
3sono i tipi possibili per il calcolo del valore del grasso corporeo corrispondono a sesso + IMC o alla circonferenza o al grasso misurato col plicometro.

Anche in questo caso è possibile elaborare grafici che ci mettono a disposizione dati e valori in maniera immediata e condivisibile con il medico curante.


L' invito è di scaricarla gratuitamente dall' Apple store come strumento utile di valutazione ma senza farsi condizionare da un controllo continuo dei parametri che, come talvolta capita, può diventare ossessivo e nocivo per la salute .
Vi inviatiamo come sempre a fare le valutazioni appropriate con il controllo del vostro medico e non modificare la terapia della pressione da soli in maniera artigianale!

Nessun commento:

Posta un commento