mercoledì 10 ottobre 2012

TTT 07 : il 20 Ottobre un appuntamento interessante.

Come abbiamo  già raccontato ci divertiamo da tempo  a partecipare ad eventi legati che hanno come luogo di nascita internet ma sfociano  poi in appuntamenti fisici .Se Milano per vari motivi è il fulcro di questi incontri anche la nostra città, considerata a torto o ragione schiva e musona, si sta svegliando.

Passati infatti  il primo ed il secondo instameet e dopo aver dato una mano in piena estate ad organizzare l' appuntamento genovese di TTT 06, che ha rappresentato l'esordio  della nostra città in questa serie di serate informative, siamo pronti per la  prossima iniziativa.
Infatti Sabato 20 vi invitiamo a partecipare a TTT07 che avrà  come tema un argomento che sembra a prima vista " tecnico" :  "Perchè ed in che misura il legame tra start up sia importante" che  fungerà da spunto per una chiaccherata che proseguirà certamente oltre le 2 ore di streaming nazionale permettendo di conoscere meglio persone interessanti genovesi e non .
Presso l' Hotel Savoja Majestic dalle 18  ci sarà un aperitivo  che si svolgerà così : presentazione in diretta streaming  delle  città  collegate poi racconto  delle startup di ogni città dopo dibattito su come  il social media marketing possa  aiutare le startup, con una risposta finale e osservazioni che condivise  genereranno  ad una risposta globale.
L' iscrizione viene effettuata qui sul sito, il costo dell' aperitivo sarà di 14 € e le storie  genovesi che potremo conoscere meglio riguarderanno la start up sicuramente più premiata a livello italiano Blomming quella di Vinix  un social network  che riguarda in particolare   vini e cibo, e quella all' inizio del suo percorso Zenfeed  che è un aggregatore di feed rss intelligente.

Saranno direttamente i creatori di questi progetti Alberto D'Ottavi, Filippo Ronco, Paolo Ratto ed Emanuela Genovesi che ci racconteranno come dalle idee si passa alla progettazione ed alla  realizzazione di una start up.

Se invece ci leggete da lontano sappiate che a Milano, Torino, Roma, Bologna, Messina ed ovviamente Lecce da cui è partito tutto  grazie a Miriam Torrente sarà possibile assistere ad altri racconti di idee innovative così importanti in questo momento di crisi .

Il sito appena rinnovato  permetterà a noi di chiaccherare  in streaming con le altre sedi e a chi è a casa di seguire l' evento .Ovviamente twitter da cui è partito tutto farà da veicolo delle conversazioni e permetterà a tutti di partecipare seguendo l' hastag #ttt07 .

Se vi abbiamo incuriosito speriamo  innanzitutto di incontarci di persona quella sera ma se non sarà possibile siamo certi che ci saranno altre occasioni genovesi e non per poterlo fare!

Nessun commento:

Posta un commento